Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam...
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS ...

Rinviato Hogwarts Legacy: ecco la nuova data di uscita

Neanche Hogwarts Legacy ce la fa per il 2022, ma in compenso abbiamo già ottenuto la nuova data di uscita.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pubblicato il 12/08/2022 alle 18:34

Dopo Marvel's Midnight Suns, è tempo di un altro rinvio: questa volta tocca al gioco basato su Harry Potter, ovvero Hogwarts Legacy. Sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Games, il titolo era inizialmente previsto per questo 2022, ma nel corso della serata di oggi il publisher ha annunciato il posticipo, svelando però la nuova data di uscita.

hogwarts-legacy-216359.jpg

L'annuncio è stato diffuso tramite i social network di Warner Bros. Dietro il rinvio ci sono i classici motivi di ottimizzazione del gioco e del voler offrire l'esperienza migliore agli utenti. C'è bisogno dunque di ancora un po' di pulizia a livello grafico e visuale, oltre che di piccoli aggiustamenti che però richiederanno un po' di tempo in più. Fortunatamente, come abbiamo accennato in apertura, Warner Bros. ha svelato ufficialmente anche la data di lancio, fissata per il 10 febbraio 2023.

La release date (la prima da quando venne annunciato il gioco nel 2020, visto che precedentemente i rinvii avevano indicato solamente la finestra di lancio) non varrà però per la versione Nintendo Switch del gioco. Come si legge nel comunicato di Warner Bros. Games, infatti, la data di uscita per la console ibrida del colosso nipponico sarà svelata a breve. Probabilmente Avalanche Software vuole essere sicura prima di poter svelare ufficialmente la versione destinata all'hardware di Kyoto, per evitare ulteriori rinvii. "Il team non vede l’ora di vedervi giocare, ma abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per offrirvi la migliore esperienza di gioco possibile", si legge nel comunicato lanciato nelle ultime ore.

Hogwarts Legacy uscirà il 10 febbraio 2023 per Playstation, Xbox e PC.
La data di lancio su Nintendo Switch sarà rivelata molto presto.
Il team non vede l’ora di vedervi giocare, ma abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per offrirvi la migliore esperienza di gioco possibile. pic.twitter.com/PpGoubH324

— Warner Bros. Italia (@WarnerBrosIta) August 12, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Hogwarts Legacy debutterà solamente nel 2023 e al momento la situazione per il prossimo anno rischia di non essere la migliore possibile. Attualmente, infatti, il calendario risulta essere decisamente affollato, come abbiamo visto con le uscite di Starfield, STALKER 2 e molti altri titoli: saranno necessari altri rinvii per evitare un ingolfamento totale dei primi mesi dell'anno oppure no?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 5
Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Blizzard presenta le novità della Stagione 9 di Diablo 4 con un video degli sviluppatori in vista del lancio. Vediamole insieme.
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam
Mecha Break è uno shooter free-to-play sviluppato da Amazing Seasun che ha fatto il suo debutto ufficiale su Steam, riscuotendo un grande successo.
Immagine di Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Nexus Mods inserirà delle restrizioni, il popolare sito cambierà per sempre
Il modding videoludico si prepara a vivere una trasformazione decisamente importante che potrebbe ridefinire l'accesso ai contenuti per adulti online
Immagine di Nexus Mods inserirà delle restrizioni, il popolare sito cambierà per sempre
4
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Against The Storm, un gestionale fantastico che sbarca su console | Recensione
Against The Storm è una sorprendente reinterpretazione del genere gestionale, capace di riscrivere il concetto stesso di city builder.
Immagine di Against The Storm, un gestionale fantastico che sbarca su console | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Halo, ora sappiamo quando ne sapremo di più sul suo futuro
Gli Halo Studios hanno già stabilito quando riveleranno i prossimi capitoli della celebre saga fantascientifica di Microsoft.
Immagine di Halo, ora sappiamo quando ne sapremo di più sul suo futuro
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.