Rock Simulator 2014: il gioco che ti lascia di sasso

Quando pensavamo di averle viste tutte arriva Rock Simulator 2014, un simulatore di sassi in attesa di essere approvato su Steam Greenlight. Un gioco destinato a farci rimanere di sasso.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Rock Simulator 2014 è il nome di un simulatore di sassi in attesa di essere approvato su Steam Greenlight, il programma di Valve che permette di votare per la pubblicazione di giochi e progetti ancora in sviluppo.

Un'immagine di Rock Simulator 2014. No, non è uno scherzo. - Clicca per ingrandire

Purtroppo non ci stiamo prendendo gioco di voi. Rock Simulator 2014 ha tutta l'intenzione di diventare un "gioco" vero e proprio e di offrirvi la possibilità di "osservare fantastici sassi in ogni luogo del mondo, dalle pianure erbose alle distese di sale, attraverso dozzine di meravigliosi ambienti disegnati a mano".

Questo è ciò che si legge sulla pagina di Steam del progetto, ma gli sviluppatori non hanno intenzione di offrivi un'esperienza solo passiva. Si parla infatti anche di minigiochi in cui sarà possibile divertirsi proprio come un sasso, per esempio rotolando giù da una collina ed evitando ostacoli. In parole povere "like a rolling stone", anche se non ci sembra il caso di scomodare Bob Dylan.

Uno degli "splendidi" paesaggi del gioco - Clicca per ingrandire

L'iniziativa goliardica ha trovato terreno fertile su Internet ed è facile leggere commenti entusiasti e battute di ogni genere.

La notizia di questo gioco è infatti stata ripresa da numerosi siti del settore e forum specializzati, per la gioia di chi vede in tutto questo la vittoria dello spirito umoristico del web e per la disperazione di chi non ne può più di tutti questi simulatori improbabili. Goat Simulator e soci stanno facendo scuola.