Saitek Pro Gamer Command Unit

I veri giocatori sanno che un sistema di controllo studiato appositamente per i giochi può fare la differenza. Preparatevi a buttare la tastiera, arriva il Saitek Pro Gamer Command Unit.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Saitek Pro Gamer Command Unit

Il vero videogiocatore sa che un mouse studiato appositamente per l'utilizzo con un gioco FPS può fare la differenza durante il gameplay. Allo stesso modo, una tastiera specializzata, può rendere l'esperienza di gioco più accattivante. Chiaramente, conoscendo la moltitudine di videogiochi in circolazione, sarebbe impossibile creare tastiere apposite per ogni gioco, e la maggior parte dei produttori offrono strumenti programmabili che possono adattarsi alle esigenze dei vari titoli game.

Saitek ha sviluppato nel corso del tempo una notevole esperienza nel campo delle periferiche di gioco e, oltre a una moltitudine di Joystick, offre anche quella che chiama "Pro Gamer Command Unit", un sistema ibrido che si pone il presupposto di sostituirsi alla tastiera.

Nella confezione, oltre al controller, è incluso un CD con i driver e l'utilissimo software per la programmazione dell'unità.

Esteriormente, l'unità di comando è contraddistinta da un tastierino numerico con 11 tasti disposti tradizionalmente, 4 tasti superiori e inclinati, tre tasti messi verticalmente sulla sinistra, due sul supporto regolabile sinistro, e uno sulla struttura che sorregge il palmo con funzione "Shift", per un totale di 20 tasti programmabili.

Il supporto sinistro, su cui è presente un piccolo joystick analogico, è regolabile in inclinazione e posizione.