Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di UFL disponibile gratis su PC dopo l'Early Access UFL disponibile gratis su PC dopo l'Early Access...
Immagine di Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout...

SAO diventa realtà: ecco l'headset VR che vi uccide nella vita vera

L'inventore di Oculus Rift ha creato un visore VR che può effettivamente uccidere nella vita reale chiunque muoia in un videogioco.

Advertisement

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 08/11/2022 alle 09:52
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Con l'avvento della realtà virtuale siamo stati capaci di toccare con mano un nuovo modo di entrare in contatto coi videogiochi e le esperienze virtuali. Sebbene questi headset VR siano ormai sempre più popolari, c'è anche una folta parte di appassionati che preferisce di gran lunga continuare a fruire del medium videoludico nel modo più tradizionale possibile. Questo, però, non ferma le compagnie e le personalità dell'industria a dare vita a nuovi progetti sempre più ambiziosi.

realt-virtuale-254823.jpg

Forse, però,  alle volte l'ambizione può spingere un creativo un po' oltre, ed è questo il caso che vede protagonisti Palmer Luckey, il papà dell'Oculus Rift, e il suo nuovo particolare casco VR. L'annuncio di questo nuovo hardware è arrivato in data 6 novembre; un giorno molto significativo per tutti gli amanti della serie anime Sword Art Online, e vede come protagonista indiscusso un nuovo casco per realtà virtuale che uccide i giocatori nella vita reale quando muoiono all'interno del videogioco che stanno giocando.

Stando a quanto viene dichiarato dallo stesso Palmer nel suo ultimo post, il visore killer appare come un Meta Quest Pro al quale sono stati collegati tre moduli con altrettante cariche esplosive situate poco sopra lo schermo, ad altezza cervello. Queste cariche esplodono nel momento in cui il visore capta una schermata rossa di game over, mandando l'utente che stava indossando il casco VR all'altro mondo in un modo che, lasciatecelo dire, fa impressione solo al pensiero.

Il tutto nasce dall'amore di Palmer verso l'opera Sword Art Online, ma per il momento il tutto non verrà commercializzato, e menomale. "Per ora è solo un pezzo d'arte da tenere in ufficio, un promemoria di quelle che sono le strade inesplorate nel mondo del game design. E per quanto ne so, è anche il primo esempio di un dispositivo VR che può effettivamente uccidere l'utente. Non sarà l'ultimo", con queste parole si chiude il post di Palmer.

Fonte dell'articolo: palmerluckey.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout
2

Videogioco

Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout

Di Antonello Buzzi
UFL disponibile gratis su PC dopo l'Early Access

Videogioco

UFL disponibile gratis su PC dopo l'Early Access

Di Antonello Buzzi
Honkai Star Rail si aggiorna con la 3.8
2

Videogioco

Honkai Star Rail si aggiorna con la 3.8

Di Andrea Riviera
Regali di Natale: via alle grandi offerte PlayStation
2

Videogioco

Regali di Natale: via alle grandi offerte PlayStation

Di Antonello Buzzi
Shenmue 4, leak sorprende i fan: annuncio ai TGA 2025?
1

Videogioco

Shenmue 4, leak sorprende i fan: annuncio ai TGA 2025?

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.