Nintendo Switch

SD ufficiali per Switch, le realizzerà Western Digital

Se pensavate di restare a corto di memoria disponibile sulla vostra Nintendo Switch, sappiate che Nintendo ha annunciato una collaborazione con Western Digital per realizzerà delle schede di memoria con il marchio SanDisk.

Si tratta di memorie di tipo microSDXC con tagli disponibili da 64 GB e 128 GB, in grado di raggiungere i 100 MB/s in lettura e 60 MB/s in scrittura. Saranno ospitate in packaging Nintendo, con Mario e Link in bella vista, mentre sulle schede sarà riportato anche il logo "Nintendo Switch".

nintendo produrra una memoria per switch in collaborazione con western digital v4 303382 1280x720

Tom Prata, Senior Vice President of Strategic Initiatives di Nintendo of America, ha dichiarato: "Western Digital è uno dei leader mondiali nella produzione di memorie, e il suo marchio SanDisk è sintomo di fiducia per i consumatori. La nuova memoria con licenza Nintendo offrirà un notevole incremento dello spazio per i contenuti digitali, e in molti punti vendita sarà esposta accanto alle console Nintendo Switch e ai giochi".

Una collaborazione importante per Nintendo, considerando che giusto alcuni giorni fa SanDisk ha presentato la prima microSDXC da 400 GB al mondo.

sandisk microsd 400gb 01

Le memorie SanDisk prodotte per Switch saranno disponibili presso i negozi a partire dal prossimo ottobre. Se avevate bisogno di spazio nella vostra console, c'è una soluzione in più e per giunta con la bolla papale di Nintendo. Non male!


Tom's Consiglia

Siete a corto di spazio di archiviazione? Su Amazon trovate  in sconto questo hard disk esterno di WD da 2TB!


Super Mario Odyssey Super Mario Odyssey