Tecnica

Lara Croft torna ancora in Tomb Raider Legend. Trucco rifatto ma vecchi ricordi sono i punti che caratterizzano il settimo capitolo della serie.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tecnica

Dal punto di vista tecnico, nulla da eccepire: il titolo è curato e fa la sua bella figura in tutte le versioni testate. Ovviamente su Xbox360 si potrà godere dell’alta definizione e di una maggior pulizia delle immagini, anche se il frame rate (pur se in modo sporadico) fa storcere il naso: inutile aprire una discussione sul fatto che una console di ultima generazione soffra di questi problemi…

L’engine grafico, forte di ambienti ricchi e ben curati, è anche supportato da una gestione della fisica di alto livello.

Nota di merito è certamente da fare per il team che ha curato il restyling di Lara: il character design abbandona quello stile da vamp degli ultimi episodi per uno decisamente più accattivante e intrigante. Complimenti!

Peccato per l’impianto audio, che se da un lato riesce a stare ai livelli tecnici della produzione grazie a un doppiaggio in italiano piacevole e ben fatto, dall’altro accompagna tutta l’avventura con un mix di tracce parse estremamente ripetitive e poco intonate con il resto del gioco.