Avatar di Andrea Guerriero

a cura di Andrea Guerriero

Il mito di Shenmue è finalmente pronto a tornare, direttamente dall'era Dreamcast. SEGA annuncia la data di uscita ufficiale di Shenmue I&II su PlayStation 4, Xbox One e PC, pennellando così un'estate caldissima per i cultori della console a 128-bit. 

In attesa di poter mettere le mani sull'ancora controverso Shenmue III, i fan di vecchia data della saga action adventure firmata Yu Suzuki possono finalmente lasciarsi immergere da un ''ripassino'' pensato per le piattaforme dell'attuale generazione. SEGA ha infatti annunciato che il 21 agosto 2018 saranno disponibili versione fisica e digitale del remaster di Shenmue I&II per PlayStation 4 e Xbox One, con una pubblicazione solo digitale su PC. Da oggi, Shenmue I&II HD Remaster è disponibile per il pre-order su PSN, Xbox Marketplace e Steam con uno sconto del 10%.

Anche per l'edizione fisica è disponibile il pre-order e arriverà con un poster reversibile con protagonisti i personaggi più amati dai fan della saga, assieme a una cover che comprenderà gli artwork originali. Sin dal lancio iniziale, Shenmue I&II ha conquistato un pubblico appassionato di giocatori e Shenmue è stata riconosciuta come una delle più grandi serie di tutti i tempi. Questo rivoluzionario capolavoro offre un'avvincente storia di vendetta quando Ryo Hazuki si prepara a vendicare la morte di suo padre e tenta di svelare i segreti dietro un misterioso artefatto noto come lo Specchio del Drago.

Questa è la versione definitiva di due classici senza tempo e sarà la miglior esperienza di Shenmue mai esistita. La riedizione sarà fedele all'originale con caratteristiche moderne tra cui risoluzione dello schermo completamente scalabile, scelta di schemi di controllo moderni o classici, opzioni grafiche per PC, un'interfaccia utente aggiornata e la possibilità di godere sia delle voci fuori campo originali giapponesi che inglesi.


Tom's Consiglia

L'originale Shenmue per Dreamcast è ancora un discreto pezzo da collezione, ed è presente nel catalogo Amazon.