Sifu: tanti cambiamenti rivolti all'accessibilità in arrivo, erano davvero necessari?

Nel corso dei prossimi mesi arriveranno diversi cambiamenti per Sifu: scopriamoli nel dettaglio in questa notizia.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Durante un'intervista con il takshow The Weekly, il fondatore di SloClap Pierre Tarno ha svelato alcuni cambiamenti in dirittura d'arrivo per Sifu. Il gioco del momento, che ha saputo radunare a sé oltre 500.000 giocatori dal giorno di lancio, si prepara dunque a ricevere diversi aggiornamenti, che potrebbero migliorarne l'esperienza di gameplay e non solo.

Quali saranno questi cambiamenti a cui andrà incontro Sifu? Si comincia, ovviamente, dall'accessibilità. A riportarle su Twitter è Steve Saylor, co-host di The Weekly, che ha spiegato in un tweet quali saranno i prossimi interventi del team di sviluppo. Come riportato da Saylot, infatti, il gioco riceverà dei sottotitoli migliori (presumibilmente a livello di dimensione) e una modalità ad alto constrato su PS4 e PS5, impossibile da includere al lancio a causa di un bug ma che su PC è già presente.

Un altro dei cambiamenti che riceverà Sifu riguarda però direttamente il gameplay. Il nuovo gioco di Sloclap, al momento, non consente la selezione della difficoltà, similarmente a quanto accade ad altri gioci come quelli appartenenti alla serie di Dark Souls. Con un update però questa scelta di design verrà stravolta. Il team ha infatti intenzione di aggiungere due modalità di difficoltà, una più facile e una più difficile, simile all'ultimo update di Metroid Dread, che ha introdotto una difficoltà estrema e l'altra molto più facile, adatta ai principianti.

Sifu ha debuttato l'8 febbraio 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, esclusivamente su Epic Games Store. Il gioco di casa Sloclap sarà disponibile successivamente anche in versione fisica per le due console Sony. Chiamata Vengeance Edition, l'arrivo nei negozi sarà frutto di una partnership con Microids: la data di lancio è fissata per il 3 maggio 2022, ma non sembrano essere previsti contenuti da collezioni come di solito avviene per altri giochi indipendenti che raggiungono i retailer con delle copie fisiche.

Se giocate su PS5, potete acquistare due esclusive davvero imperdibili, ovvero Deathloop e Returnal.