Silent Hill: i dettagli di un progetto mai andato in porto

Un nuovo Silent Hill in sviluppo presso il team originale è quasi esistito. Ecco una piccola immagine a provarlo!

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Dopo tanto tempo, ancora parliamo di Silent Hill 2. Nulla di troppo strano, visto il grande impatto che l'opera ha avuto sull'industria e sui giocatori, ma in questo caso si tratta di informazioni nuove. L'art director e designer delle creature, Masahiro Ito, ha rivelato che la testa di Pyramid Head non è l'elmo stesso.

In un recente scambio di tweet, l'artista ha affermato che non rivelerà cosa c'è sotto l'elmo, sebbene abbia confermato che, dopotutto, c'è una testa. Possiamo vedere il messaggio qui sotto.

Nel documentario "Making of Silent Hill 2", sembrava che Ito avesse affermato che la parte metallica di Pyramid Head fosse la sua vera testa, o comunque una parte del suo corpo. Il designer ha però chiarito che non era sua intenzione farci pensare questo.

I fan hanno inoltre chiesto delucidazioni riguardo alla protuberanza carnosa sul collo del mostro. Ito però non ha voluto aggiungere alcunché a questo riguardo. Ha mantenuto il silenzio radio anche per questione dei nove quadrati rossi alla fine del gioco.

Molto più interessante, invece, il fatto che Ito abbia condiviso una piccolissima e veramente poco chiara immagine legata a un progetto cancellato del 2013. Possiamo vederla nel tweet qui sotto.

Questo significa che c'è stato un Silent Hill in sviluppo prima di P.T. di Kojima. Purtroppo, come scrive Ito, non è possibile avere a disposizione un'immagine di qualità superiore a causa di accordi di non divulgazione. Cosa ne pensate, sarebbe stato bello avere tra le mani un Silent Hill sviluppato dai creatori originali?

Silent Hill manca da tempo dalle case dei fan, ma potete recuperare una collection per PlayStation 3!