Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Division 2: arriva la modalità Realismo The Division 2: arriva la modalità Realismo...
Immagine di PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché? PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perch�...

Skyrim in Unreal Engine 5 mostra un realismo che lascia senza fiato

Un utente ha ricreato alcuni scorci di The Elder Scrolls V Skyrim in Unreal Engine 5, e il risultato lascia veramente senza parole.

Advertisement

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 28/06/2021 alle 14:20 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:14
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Da quando è stato rilasciato in accesso anticipato il nuovo Unreal Engine 5, gli appassionati del mondo dello sviluppo si sono subito fiondati nello sperimentare le prime feature che il motore grafico di Epic ha già da offrire. Oltre a una serie di piccoli esperimenti, alcuni appassionati si sono dilettati nel trasformare un gioco senza tempo come The Elder Scrolls V Skyrim usando proprio la recente prima versione in accesso anticipato dell'Unreal Engine 5.

Proprio di recente uno sviluppatore specializzato nella creazione degli asset di gioco si è cimentato nel ricreare alcuni scorci di The Elder Scrolls V Skyrim con l'Unreal Engine 5. Come è stato dichiarato dallo stesso ideatore su Reddit, tale utente conosciuto online come 'Hall00117', dopo che la nuova versione del motore Epic è stata rilasciata in accesso anticipato, ha deciso di utilizzare le nuove feature del motore prendendo come spunto la torre di guardia che si può trovare ad Ovest di Whiterun.

Il risultato finale lascia davvero senza parole, e lo possiamo vedere in un video pubblicato direttamente da questo ragazzo sul proprio canale YouTube. La qualità grafica che propone questa versione iniziale dell'Unreal Engine 5 è già parecchio clamorosa, e ha reso un piccolo scorcio del mondo di Skyrim molto vicino al fotorealismo. Se questi sono i primi utilizzi del motore Epic, non vediamo veramente l'ora di capire cosa potrà offrici in futuro il nuovo engine e tutte le prossime feature che aggiungerà Epic.

Guarda su

Come sottolinea il creatore di questo video, questo progettino è solo un test che è stato fatto in pochi giorni, usando alcuni dei materiali e mesh in possesso dall'utente per vederne la resa all'interno dell'Unreal Engine 5 usando la tecnologia Nanite. Il risultato lascia senza parole, e sarebbe davvero interessante poter giocare (o rigiocare) tutto Skyrim in Unreal Engine 5; chissà, magari in una prossima ennesima riedizione del gioco ne avremo l'occasione.

Siete sempre in tempo per partire per la prima volta alla volta di Tamriel. Potete acquistare la vostra copia di Skyrim Special Edition su Amazon a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
5 motivi per cui dovreste usare una VPN
2

Hardware

5 motivi per cui dovreste usare una VPN

#3
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#4
Cos'è una VPN (Virtual Private Network)
1

Hardware

Cos'è una VPN (Virtual Private Network)

#5
Come accedere ai giochi asiatici usando una VPN

Videogioco

Come accedere ai giochi asiatici usando una VPN

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Di Andrea Riviera
The Division 2: arriva la modalità Realismo
1

Videogioco

The Division 2: arriva la modalità Realismo

Di Antonello Buzzi
Black Flag Remake si farà, c'è la conferma di Ubisoft

Videogioco

Black Flag Remake si farà, c'è la conferma di Ubisoft

Di Marco Pedrani
Sony non porterà più i big PS5 su PC
1

Videogioco

Sony non porterà più i big PS5 su PC

Di Antonello Buzzi
Call of Duty: leaker si ritira dopo le minacce legali di Activision

Videogioco

Call of Duty: leaker si ritira dopo le minacce legali di Activision

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.