Sony e Microsoft alleate in futuro! La visionaria idea di Randy Pitchford

Stando alle recenti parole del boss di Gearbox Randy Pitchford, Sony e Microsoft potrebbero allearsi in futuro.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo la recente acquisizione di Activision Blizzard e King da parte di Microsoft, in molti si sono sbilanciati su quello che potrebbe essere il futuro di produzioni del calibro di Call of Duty, Crash Bandicoot, Overwatch, Diablo e moltissime altre. Ad oggi, però, mancano all'appello ancora molti dettagli fondamentali da chiarire, ma sono diverse e variegate le chiacchiere che stanno emergendo in questi giorni a riguardo.

Ora, a parlare di quello che sarà il futuro dei due grandi colossi del gaming casalingo come Microsoft e Sony è stato Randy Pitchford, il noto fondatore e capo di Gearbox. Nello specifico, il boss della compagnia che ha dato i natali alla popolare saga di Borderlands, ha pubblicato un tweet sul suo profilo personale in cui svela quello che è il suo pensiero sul futuro delle due grandi compagnie sciorinando un pensiero che ha preso in contropiede alcuni utenti.

Come sottolinea lo stesso Pitchford all'interno del proprio tweet, nella mente del boss di Gearbox Sony e Microsoft non sono mai state due rivali. "Penso che Sony sia consapevole del fatto che Xbox vuole essere una piattaforma che punta tutto sui giochi, e Sony è protettiva nei confronti di se stessa (per una buona ragione). Tuttavia, c'è l'opportunità per entrambi di essere alleati. Adoro Sony e adoro Microsoft".

Ad oggi non sappiamo in che modo Sony e Microsoft potrebbero collaborare, ma nella visione di Pitchford pensare che i due colossi siano in netta contrapposizione è un errore. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere le due compagnie più coese in futuro? E in che modo?

Se siete riusciti ad acquistare una PlayStation 5, potete acquistare le recente esclusive su Amazon a questi indirizzi: Deathloop e Ratchet & Clank Rift Apart.