Sony: le console della concorrenza sono in calo

Ray Maguire, di Sony, si sbilancia sul futuro della PS3, e sostiene che le cose andranno meglio.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il responsabile di Sony UK, Ray Maguire, ha rilasciato qualche commento sull'attuale situazione di PlayStation 3.

"Spesso potremmo anche impiegare molto per lanciare un prodotto sul mercato ma, quando lo facciamo, portiamo la console di gioco più potente di sempre, destinata a durare per diversi anni", ha affermato Maguire.

"(la PS3) Non è ancora vicina alla metà del suo ciclo di vita, e potrei sostenere che i sistemi di alcuni dei nostri competitori sono già entrati nella loro fase calante", ha aggiunto.

Il rappresentate di Sony ha inoltre ammesso che è difficile soddisfare le aspettative dei consumatori che vogliono risultati immediati. "Quello a cui ancora non abbiamo lavorato è come fare ad avere un bambino in meno di nove mesi", ha scherzato Maguire.

Sul prossimo rilascio del servizio social network Home, Maguire ha affermato che il prodotto dovrà essere pronto e completo sin dal primo giorno, piuttosto che essere corretto con varie patch nelle settimane successive.

"Dobbiamo fare in modo che le cose nascano al momento giusto, che le infrastrutture siano adeguate e siano sottoposte a doverosi test, ma soprattutto che lavorino correttamente. E' una delle cose per cui il marchio PlayStation è sempre stato conosciuto: una mentalità plug-and-play piuttosto che una mentalità a base di patch".