Sony sarà il publisher di Lost Soul Aside e Convallaria? Arrivano nuove conferme

Nuove dichiarazioni di settore confermano il ruolo di Sony come publisher di Lost Soul Aside e Convallaria.

Avatar di Nicholas Massa

a cura di Nicholas Massa

Sembra proprio che Sony Interactive Entertainment sarà il nuovo publisher di Lost Soul Aside e Convallaria, in relazione al China Hero Project. La conferma diretta di questa particolare dinamica commerciale giunge dal profilo Twitter personale di Josh Ye, corrispondente della sezione tecnologica di Reuters.

https://twitter.com/TheRealJoshYe/status/1594956732849356800?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1594956732849356800%7Ctwgr%5Ef712027a04f63fc7c53a996cf935fd713d9c2167%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fsony-interactive-entertainment-editore-lost-souls-aside-convallaria.html

Nel post di Ye troviamo una dichiarazione dal capo di PlayStation China, il qualche ufficializza il tutto, sottolineando che l’attuale e preminente obiettivo aziendale è quello di riuscire a raddoppiare le vendite di PS5 in Cina, basandosi sulle precedenti vendite di PS4: “Dal Capo di PlayStation China: Sony punta a vendere il doppio di PS5 in Cina rispetto a quanto avvenuto con PS4. Sony, inoltre, ha appena annunciato al suo evento China Hero Project che ha investito sia in Lost Soul Aside che in Convallaria. Sarà l'editore di entrambi i giochi”.

Sia Lost Soul Aside che Convallaria hanno attirato la curiosità degli appassionati di settore nelle loro precedenti presentazioni e fasi di sviluppo, per poi cadere in un particolare e generale silenzio stampa.

Le ultime notizie su Convallaria risalgono al 2020 circa, con gli sviluppatori di questo sparatutto multigiocatore in terza persona, i ragazzi di Loong Force, che parlarono di intrecci emotivi, con esperienze realistiche e un gameplay aggressivo e fluido, tutto all’insegna del coinvolgimento dei videogiocatori. Lost Soul Aside invece generò una certa attrattiva agli inizi per la sua anima action, e per il fatto che si trattava di un progetto realizzato in toto da una singola persona. L’interesse generale dell’epoca ha spinto, però, Sony a interessarsene per poi non divulgarne troppo l’evoluzione produttiva. 

Non ci resta, quindi, che attendere nuovi dettagli in merito a questi nuovi progetti, nella speranza di avere maggiori dettagli su entrambi. L’attesa generale va avanti da fin troppo tempo e il cambiamento di ruolo di Sony, adesso publisher, può solamente far ben sperare sia sulle tempistiche che sulle possibilità economiche in gioco.