Giochi PC

Star Citizen gratis per un periodo limitato

Lo sviluppatore di Star Citizen, Cloud Imperium Games, ha annunciato che l’Alpha 3.5 del gioco sarà scaricabile e giocabile gratuitamente per un periodo di tempo limitato, precisamente a partire da oggi, primo maggio, fino all’otto maggio. Il motivo di questo “regalo” è la volontà di celebrare il lancio di ArcCorp.

ArcCorp è un nuovo pianeta che è stato mostrato al pubblico al CitizenCon del 2017. Si tratta di un mondo dominato da strutture artificiali create dall’uomo. La principale zona di atterraggio del pianeta è l’Area 18: ad aspettarci ci sarà una grande città ricolma di persone che si muovono nelle piazze e nei vicoli, colorati dai neon.

La prova gratuita permetterà agli utenti di unirsi allo Star Citizen Persistent Universe e mettersi alla prova con trenta missioni diverse, dieci lune esplorabili e molti altri contenuti. Le navi disponibili durante questo periodo di prova sono:

  • Anvil Arrow: è la nave più agile nella sua categoria e può dominare il campo di battaglia grazie a quattro lancia missili e tutta una serie di contrattacchi.
  • MISC Prospector: è la navetta da miniera di partenza di Star Citizen ed è equipaggiato con un laser utile per le operazioni di scavo.
  • Drake Cutlass Black: questa navetta è molto potente grazie alle armi pilotate e alla torretta dotata di equipaggio. Sono necessarie più persone per pilotarla e proteggerla. Si tratta di una delle navette preferite dai giocatori, sia nuovi che veterani.
  • Aegis Avenger Titan: una delle navi cargo, la Titan è una versione leggera delle navi della serie Avenger, pensata per consegnare i carichi più importanti attraverso l’universo.
  • Drake Dragonfly: una hoverbike a due posti, è equipaggiata con un cannone laser ed è una delle migliori scelte se volete navigare le superfici di Star Citizen; può essere facilmente stoccata su molte navi, dando ai giocatori un mezzo di spostamento una volta scesi a terra.

Diteci, vi metterete alla prova con il gioco? Oppure siete già dei veterani di Star Citizen?