Star Citizen senza limiti: ecco tutti i numeri dell'ambizioso progetto

A distanza di 11 anni, il progetto Star Citizen sembra non conoscere confini e continua a racimolare denaro e utenti.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Sempre ben più lontano dall'essere davvero tra di noi, Star Citizen resta comunque un fenomeno interessante all'interno del mondo dei videogiochi. Una mosca bianca, un qualcosa che probabilmente è irripetibile e tutto ciò emerge dai numeri, che sono riportato sul sito ufficiale di Robert Space Industries e che testimoniano quanto sarà difficile fare meglio nel corso del prossimo futuro, ma probabilmente anche nei prossimi anni.

Partiamo dai finanziamenti: al momento Star Citizen ha racimolato la cifra record di 551 milioni di Dollari. E a questo punto non ci sono più dubbi: il gioco di casa Robert Space Industries è il più finanziato in assoluto, visto che siamo nell'ordine del mezzo miliardo. Si tratta di un quantitativo di denaro che spesso neanche i tripla A riescono a ricevere durante il loro sviluppo. Certo, è anche vero che questa cifra è stata raccolta nel tempo, ma è comunque impressionante.

Altro numero sicuramente interessante riguarda il numero degli utenti registrato. E anche in questo caso si tratta di una cifra che difficilmente tutti i videogiochi possono raggiungere. Parliamo infatti di oltre 4 milioni di utenti, che hanno scelto di solcare i cieli e provare l'avventura proposta da Robert Space Industries. Nel corso dei prossimi mesi questi numeri probabilmente si alzeranno ancora e sarà praticamente impossibile riuscire a superarli. Un traguardo raggiunto anche con tante polemiche, soprattutto su una data di uscita che ancora latita e che gli utenti vorrebbero conoscere il prima possibile.

Star Citizen è attualmente ancora in uno stato di work in progress, ma non per questo non si può provare. Collegandovi al sito ufficiale avrete modo di provare le varie esperienze messe a disposizione dei giocatori. Continuate a seguire GameDivision per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Prima di salutarvi, vi invitiamo a visitare il nostro canale YouTube.