Star Citizen sommerso dalle donazioni, i giocatori lo vogliono

Gli appassionati hanno risposto in massa alla campagna di donazioni di Star Citizen, l'ambizioso simulatore spaziale erede di Wing Commander. I generosi finanziamenti hanno permesso di raggiungere l'obbiettivo e ora si parla di nuovi bonus che saranno aggiunti con l'aumentare del budget a disposizione.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Star Citizen, il nuovo videogioco creato dal responsabile dello storico Wing Commander, ha raggiunto la soglia dei 2 milioni di dollari richiesti ai donatori per finanziare il progetto. Gli appassionati possono dunque festeggiare perchè il gioco vedrà la luce e ora si parla di nuovi contenuti che si aggiungeranno man mano che proseguono le donazioni.

Star Citizen arriverà su tutti i PC degli appassionati nel 2014, meglio mettersi comodi...

"Abbiamo dei concept che avevano bisogno di più fondi per essere inseriti, tuttavia non erano molto divertenti e non avevamo abbastanza dati per realizzarli. Così abbiamo ascoltato i nostri donatori e abbiamo capito che meritavano contenuti che non riguardassero soltanto il design del gioco e che premiassero la nostra incredibile community", spiega Chris Roberts, il creatore del gioco.

Ovviamente tutti i bonus promessi finora saranno mantenuti e le donazioni ricevute attraverso il sito web ufficiale e su Kickstarter saranno unificate. In più quest'ultima piattaforma potrà contare su un nuovo set di extra gustosi.

Il primo bonus su Kickstarter è già stato raggiunto e così grazie ai 750mila dollari donati dagli appassionati tutti i finanziatori cominceranno il gioco con un bot di riparazione classe 1, che secondo gli sviluppatori rappresenta "il miglior amico dei piloti".

Se invece entrambe le campagne contribuiranno ad ottenere 2,5 milioni di dollari si potrà usare una nuova nave spaziale, la Anvil Gladiator, descritta come una variante civile di un bombardiere militare.

Gli altri bonus saranno rivelati durante il proseguimento della campagna di donazioni, che per l'occasione è stata estesa fino al 19 novembre. Gli appassionati di simulatori spaziali hanno risposto in massa alle promesse di un gioco che offrirà sia una modalità single player sia caratteristiche tipiche dei MMO, con un mondo persistente online e supporto alle mod.

Se anche voi volete dare il vostro contributo potete cliccare sulla pagina del sito web ufficiale o su quella di Kickstarter, che a questo punto diventerà la piattaforma privilegiata fino alla fine della campagna proprio per i bonus esclusivi. Attendete il 2014 con trepidazione oppure non avete desiderio di avventurarvi nello spazio imitando le gesta del Capitano Kirk?