PlayStation 4

Star Ocean 5 arriverà quest’estate in Europa, ma solo su PS4

Star Ocean: Integrity and Faithlessness, quinto capitolo della storica saga Square Enix, è stato confermato per il mercato occidentale. La notizia ci giunge dalla stessa software house nipponica, che prevede il debutto oltreoceano del JRPG in esclusiva su PS4 nel corso della stagione estiva. Il titolo uscirà in Giappone nelle prossime settimane sia in formato PS4 che PS3, mentre dalle nostre parti arriverà soltanto la versione per la nuova console di Sony.

La curiosa soluzione di marketing di Square Enix deriva probabilmente dalla volontà di Sony di dirottare l'attenzione dei videogiocatori di nicchia sulla nuova ammiraglia, al momento piuttosto carente in termini di prodotti filo-nipponici. A tal proposito, sono stati diffusi nuovi screenshot e alcuni trailer dedicati alla storia e ai due protagonisti.

Star Ocean: Integrity and Faithlessness è stato completamente localizzato in inglese, dialoghi compresi, tuttavia Square Enix conferma che sarà possibile impostare l'audio in lingua originale. I cultisti del giapponese – e del buon doppiaggio a giudicare dal lip sync anglosassone un "pochino" fuori sincrono – potranno dormire sonni tranquilli.

Vi lasciamo con i filmati in questione e con l'intera galleria immagini. Attendete con ansia Star Ocean 5? Vi secca doverlo acquistare per forza su PS4 o potrebbe giustificare l'acquisto della console? Diteci la vostra nei commenti!