Giochi PC

Star Wars Battlefront 2, tutto quello che dovete sapere

Nel corso della Star Wars Celebration di Orlando, il team DICE ha annunciato la data di pubblicazione di Star Wars Battlefront 2, rivelando alcuni interessanti dettagli sulla trama, sulla campagna single player e sulla modalità multiplayer.

xsmall img

Partiamo dalla modalità single player, che potrà contare su un intreccio narrativo molto articolato e ideato da Walt Williams, già autore dell'apprezzato Spec Ops: The Line.

Le vicende narrate si collocheranno dopo gli eventi di Star Wars VI: Il ritorno dello Jedi, e permetteranno di prendere il controllo di Iden Versio, leader dell'unità speciale dell'Impero Galattico chiamata Inferno Squad. Precisamente dopo la distruzione della seconda Morte Nera, la squadra di Iden percorre un arco temporale di circa trent'anni, compreso tra Star Wars: Il ritorno dello Jedi e Star Wars: Il risveglio della Forza.

Moltissime location inedite e tanti volti conosciuti attendono i fan più sfegatati della saga di Star Wars, che potranno approfondire la storia di questo nuovo capitolo perfino con un romanzo che farà da prequel. Infatti, a luglio sarà pubblicato Star Wars Battlefront II – Inferno Squad, il prologo ufficiale scritto da Christie Golden, che approfondirà il personaggio di Iden Versio.

Per quanto riguarda la modalità multiplayer, potremo disporre di tutte le ere di Star Wars, ovvero le due trilogie e l'universo narrativo iniziato con Star Wars: Il risveglio della Forza.

star wars battlefront 2 trailer v3 23294

I personaggi disponibili coprono praticamente tutti i più famosi apparsi nell'universo di Star Wars, come Luke Skywalker, Kylo Ren, Yoda, Darth Maul e Rey, che saranno oggetto di scontri mai visti prima nelle pellicole. La modalità supporterà fino un massimo di 40 giocatori, con arene che comprendono Starkiller, Theed, Takodana, Mos Eisley, Endor, Hoth e molte altre.

Il team DICE ha inoltre sviluppato anche le battaglie spaziali tanto richieste dai fan. Infine (rullo di tamburi) la modalità multiplayer potrà contare su server dedicati.

Star Wars Battlefront II uscirà il 17 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Siete soddisfatti delle nuove premesse?

Star Wars Battlefront 2 - PlayStation 4 Star Wars Battlefront 2 - PlayStation 4
Star Wars Battlefront 2 - Xbox One Star Wars Battlefront 2 - Xbox One
Star Wars Battlefront 2 - PC Star Wars Battlefront 2 - PC