Giochi PC

Star Wars, crollano le vendite: colpa dell’avidità di EA?

Star Wars Battlefront II ha finalmente debuttato dopo tutte le polemiche che l'hanno accompagnato fino all'uscita negozi e ora giungono i primi dati di vendita. Ebbene, nel Regno Unito il nuovo sparatutto di DICE ha totalizzato il 61% in meno rispetto al primo capitolo.

In molti aspettavano di vedere se gli strascichi causati dalla nube nera delle microtransazioni inserite all'interno della componente multiplayer del gioco da parte di Electronic Arts avessero inciso sulle vendite del titolo una volta uscito. Una parziale conferma è arrivata dal mercato del Regno Unito, dove le vendite dei primi giorni di vendita sono pesantemente al ribasso rispetto ai numeri registrati dal primo capitolo della serie.

star wars

Parliamo di conferma parziale perché, come sempre, i numeri delle vendite digitali non sono riportati e sappiamo quanto questi siano cresciuti negli ultimi due anni, specie per quei giochi molto incentrati sulla modalità multiplayer.

È giusto però attendere anche i risultati degli altri mercati per tirare le somme, anche se queste prime informazioni ci dicono che le polemiche hanno in qualche modo influito sulla scelta d'acquisto dei giocatori.

Il resto della classifica vede Call of Duty WWII in testa, FIFA 18 e i nuovi capitoli di Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Di seguito la classifica software:

  1. Call of Duty: WW2
  2. Star Wars Battlefront 2
  3. FIFA 18
  4. Pokémon Ultra Sun
  5. Pokémon Ultra Moon
  6. Assassin's Creed Origins
  7. The Sims 4
  8. LA Noire Remastered
  9. Super Mario Odyssey
  10. Lego Marvel Super Heroes 2
Star Wars Battlefront 2 - PlayStation 4 Star Wars Battlefront 2 - PlayStation 4



Star Wars Battlefront 2 - Xbox One Star Wars Battlefront 2 - Xbox One



Star Wars Battlefront 2 - PC Star Wars Battlefront 2 - PC