Potere alla tecnica
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, il valore certo della produzione non poteva che essere l'audio. Le musiche orchestrali, una costante nei giochi della saga di Star Wars, sono un capolavoro, al pari degli effetti sonori, copiati e incollati dai film cinematografici. Il doppiaggio in Italiano, strano a dirsi, non stona in questo piacevole contesto, favorendo così il susseguirsi dei dialoghi tra i protagonisti.
L'aspetto grafico, invece, mette alla luce un motore ben costruito, favorito da paesaggi bellissimi e da effetti luce gestiti in maniera più che discreta. I colori sono vivaci e le texture denotano una cura particolare, mentre la gestione delle fisica, fondamentale per riprodurre l'utilizzo della Forza, è pressoché perfetta, tranne in rarissimi casi in cui le collisioni soffrono l'incastro di alcuni poligoni (qualche bug potrebbe incastrare anche il vostro personaggio, quindi state attenti a dove mettere i piedi).
Va comunque detto che solo nella versione Xbox 360 ogni tanto sono riscontrabili piccoli rallentami così come alcuni problemi nella gestione del v-sync.