Star Wars Outlaws, nasce una polemica (inutile) sull'aspetto della protagonista

Era inevitabile, quando c'è di mezzo una protagonista femminile nasce sempre qualche polemica e non poteva mancare Star Wars Outlaws.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Era inevitabile, quando c'è di mezzo una protagonista femminile nasce sempre qualche polemica. È successo con Horizon, Fable e ora sta accadendo anche con Star Wars Outlaws, il nuovo gioco di Ubisoft a tema Guerre Stellari.

Alcuni membri della community hanno infatti criticato l'aspetto del personaggio Kay Ves (la protagonista), sostenendo che Ubisoft abbia deliberatamente "imbruttito" il personaggio rispetto all'attrice venezuelana Humberly González, che ha prestato le fattezze.

Tuttavia, c'è chi sostiene che questa critica sia infondata e che l'aspetto di Kay Vess nel gioco sia comunque quello di una bella ragazza e che comunque, le modifiche possono essere chiaramente giustificate da una scelta artistica volta a riflettere il suo background e la sua storia all'interno dell'universo di Star Wars.

A ogni modo, quello che risulta a noi, è l'ennesima polemica inutile di una community (quella dei videogiocatori) troppo ancorata a banalità. 

Se il gioco avrà delle criticità, quelle non saranno certamente legate all'aspetto della protagonista, ma al contrario, alla sua caratterizzazione.