Steam festeggia i 100 milioni di utenti con un super update

Steam ha superato i 100 milioni di account attivi, ma non è l'unica novità per la piattaforma online di Valve, che in queste ore è stata rinnovata grazie all'introduzione di numerose nuove funzioni.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Valve ha annunciato di aver superato il traguardo dei 100 milioni di account attivi di Steam. Un risultato importante, che corona un periodo di numerose soddisfazioni per l'azienda capeggiata da Gabe Newell. Con 1300 nuovi giochi pubblicati negli ultimi nove mesi e un catalogo che supera 3700 titoli Steam consolida ancora di più la sua posizione di piattaforma leader nel settore dei giochi digitali per PC.

Valve rinnova l'homepage di Steam e introduce nuove funzioni

Per festeggiare questo risultato Valve ha aggiornato alcune caratteristiche del suo store online. Basta aprire il software o il sito web di Steam per accorgersi delle differenze più importanti, a partire dalla grafica, che ora punta sui toni di blu.

Dopo l'ultimo aggiornamento l'homepage presenta consigli personalizzati in base alla propria scelta di giochi, agli strumenti avanzati per la ricerca e alle recensioni dei curatori preferiti. Quest'ultima caratteristica è una delle novità più grosse, che vi descriviamo usando le parole di Valve.

"I curatori di Steam sono persone, organizzazioni o gruppi che pubblicano consigli e recensioni su un forum pubblico di Steam. Per scoprire nuovi prodotti, puoi seguire alcuni curatori: le loro scelte appariranno nella tua home page e nei feed, da dove potrai commentare e dare un voto ai consigli". In questo modo basta scegliere i propri curatori preferiti per scoprire i loro consigli sui giochi più apprezzati.

La pagina curatori di Steam, per scoprire consigli sui giochi più apprezzati - Clicca per ingrandire

Ovviamente anche Tom's Hardware ha aperto la propria pagina curatori, ricca di consigli sui giochi più apprezzati dalla redazione, con tanto di link per leggere le recensioni complete sul sito. Cosa state aspettando? Diventate nostri "fan" anche su Steam!