Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale...
Immagine di PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché? PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perch�...

Steam: siete troppo pigri per leggere le recensioni? Esiste un sito che vi aiuta

L'ultima frontiera della pigrizia? Un sito web che legge al posto nostro le recensioni su Steam? Ne avevamo davvero bisogno?

Advertisement

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 29/11/2021 alle 10:23 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:41
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Le recensioni lasciate dai giocatori su Steam sono abbastanza utili (in certi casi) a trarre un giudizio su un videogioco. Al di là della pratica del review bombing, in tanti utilizzano i commenti e le opinioni degli utenti per decidere cosa acquistare. Se fino a ieri però eravamo obbligati a scorrere la pagina e perderci tra mille commenti, da oggi c'è un nuovo modo per poterne usufruire.

Come riportato da Kotaku, nel corso delle ultime settimane è diventato molto famoso un sito web chiamato Review Reader. La sua funzionalità? Leggere ad alta voce le recensioni dei videogiochi presenti su Steam e delle App presenti sull'App Store di iOS. No, non stiamo scherzando. Il funzionamento è davvero semplice: si digita il nome del gioco o dell'applicazione e in automatico il sito web comincia a leggere le opinioni degli utenti ad alta voce.

Le due voci (maschile e femminile) si alternano nella lettura. Il tutto è così minimal e semplice che non si fa distinzione tra review positiva e negativa. Quello che Review Reader fa è molto semplice: preleva tutte le recensioni presente su Steam (o su App Store) e ce le propone lette da un sintetizzatore vocale, lo stesso usato per gli annunci in stazioni, aeroporti o luoghi pubblici ad esempio. Insomma, niente di così straordinario, se non fosse che ovviamente è tutto molto divertente.

Ora, è ovvio che questo sito non sostituisce la fruizione delle recensioni di Steam come siamo abituati. La lettura su una pagina prodotto è tra l'altro la procedura migliore, considerando che ci permette di entrare in possesso di diverse informazioni anche sul tipo di gioco grazie a screenshot, video e descrizione dei videogiochi. La funzione principale di Review Readers, alla fine, è sicuramente quella di strappare un sorriso. E perché no, magari scoprire qualche recensione che non avremo mai avuto modo di leggere tra le centinaia di migliaia di Cyberpunk 2077, Battlefield 2042 o The Ascent.

Potete abbonarvi a Xbox Game Pass Ultimate sfruttando queste carte prepagate.

Fonte dell'articolo: kotaku.com

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#3
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#4
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#5
Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese
4

Hardware

Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Di Andrea Riviera
Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale
3

Videogioco

Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale

Di Andrea Maiellano
Oggi esce questo gioco: su Instant Gaming lo trovi già scontato

Offerte e Sconti

Oggi esce questo gioco: su Instant Gaming lo trovi già scontato

Di Dario De Vita
CoD: Activision spinse per un gioco su Iran e Israele
2

Videogioco

CoD: Activision spinse per un gioco su Iran e Israele

Di Antonello Buzzi
World of Tanks: HEAT, nuove informazioni sull'atteso gioco di Wargaming
1

Videogioco

World of Tanks: HEAT, nuove informazioni sull'atteso gioco di Wargaming

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.