Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Nintendo Switch

Super Mario, DOOM e altri annunci per Nintendo Switch

Pagina 1: Super Mario, DOOM e altri annunci per Nintendo Switch

Dopo la carrellata di annunci per Nintendo 3DS, ecco le novità in uscita nei prossimi mesi su Nintendo Switch, direttamente dall'ultimo Nintendo Direct.

La console ibrida della casa di Kyoto era data da molti per spacciata ancor prima di mettere piede nei negozi, e invece il modesto hardware di Switch si è subito dimostrato estremamente competitivo, merito anche del costante apporto di titoli da parte di Nintendo, case indipendenti e una manciata di terze parti. Fenomeno temporaneo? Non si direbbe, almeno a giudicare dalla valanga di giochi in arrivo da qui a inizio 2018.

XC2

Ad aprire le danze è Xenoblade Chronicles 2, il JRPG di Monolith Soft annunciato assieme alla console a gennaio. In questo nuovo trailer viene approfondito il background geopolitico del mondo di gioco, Alrest, e il sistema di combattimento.

In Xenoblade Chronicles 2 la vita si è formata sul dorso dei Titani, esseri colossali che fluttuano al di sopra del Mare di nuvole. Ogni Titano popolato costituisce uno stato a sé stante, caratterizzato da un proprio ecosistema e un proprio governo. Al centro di tutto si trova l'Albero del mondo, Elysium – no, Chronicles X non c'entra niente – una terra paradisiaca.

XC22

Il protagonista, Rex, vive da solo sulla groppa del piccolo Titano Azurda – la voce narrante del trailer – finché non si mette in testa di scortare una misteriosa ragazza di nome Pyra fino all'Elysium. Immaginiamo che il viaggio sarà tutt'altro che tranquillo…

In battaglia, i personaggi che prendono direttamente parte allo scontro si chiamano Ductor e traggono potere dai loro partner, chiamati Gladius, da cui ricevono armi e skill. Ogni Ductor parte con il suo Gladius di fiducia, ma proseguendo nell'avventura è possibile reclutarne di nuovi, ognuno dotato di peculiari abilità. Se ne possono equipaggiare fino a 3 ed è possibile alternarne l'uso in qualsiasi momento, oltre a combinarne le capacità e a sfoderare poderose tecniche finali. 

Xenoblade Chronicles 2 uscirà il primo dicembre. Sono inoltre previsti un'edizione speciale del Nintendo Switch Pro Controller con skin in tema e una Collector's Edition contenente artbook, steelbook e colonna sonora del gioco.