Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Battlefield 6 semplifica le sfide dopo i feedback dei fan Battlefield 6 semplifica le sfide dopo i feedback dei fan...
Immagine di GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco la nuova data GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco la nuova data...

Tales of Arise: i requisiti PC parlano di un JRPG poco pesante

Tales of Arise, diciasettesimo capitolo della nota saga JRPG 'Tales of' targata Bandai Namco Entertainment, sarà davvero alla portata di tutti su PC.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Carlo Castiglia

a cura di Carlo Castiglia

Pubblicato il 23/04/2021 alle 11:01 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:30

Tales of Arise, diciasettesimo capitolo della nota saga JRPG 'Tales of' targata Bandai Namco Entertainment, sarà davvero alla portata di tutti su PC. A confermarlo, sono gli stessi requisiti minimi e consigliati all'utenza, apparsi recentemente sulla pagina Steam del gioco, che mostrano quanto l'atteso titolo della serie sia davvero leggero. Non ci resta che esaminarli assieme, per scoprire se la vostra macchina sarà in grado di accompagnarvi tra il mondo medievale di Dahna e il mondo tecnologico di Rena:

tales-of-arise-155502.jpg

MINIMO:

  • Sistema operativo:  Windows 10 (solo 64 bit)
  • Processore:  Intel Core i5-2300 o AMD Ryzen 3 1200
  • Memoria:  8 GB di RAM
  • GPU:  GeForce GTX 760 o Radeon HD 7950
  • DirectX:  versione 11
  • Memoria:  45 GB di spazio disponibile
  • Scheda audio:  scheda audio compatibile con DirectX o chipset integrato

CONSIGLIATO:

  • Sistema operativo:  Windows 10 (solo 64 bit)
  • Processore:  Intel Core i5-4590 o AMD FX-8350
  • Memoria:  8 GB di RAM
  • GPU:  GeForce GTX 970 o Radeon R9 390
  • DirectX:  versione 11
  • Memoria:  45 GB di spazio disponibile
  • Scheda audio:  scheda audio compatibile con DirectX o chipset integrato

Inizialmente previsto per il 2020, Tales of Arise è stato rimandato al 2021, a causa dei rallentamenti dovuti alla pandemia di COVID-19. Il tanto atteso JRPG di Bandai, debutterà su PS4 e PS5, Xbox One e Xbox Series X|S e PC, il 10 settembre del 2021. Su console di nuova generazione, il gioco girerà in 4K a 6o fps. Inoltre, su PS5, sfrutterà il feedback aptico per offrire un ulteriore tasso d'immersione. Come sempre, vi invitiamo a restare sintonizzati con noi di Game Division, per ulteriori aggiornamenti su Tales of Arise. Nel frattempo, vi riportiamo di seguito la descrizione del titolo:

"Trecento anni di tirannia. Una maschera misteriosa. Sensazioni e ricordi perduti. Impugna la Spada ardente e unisciti a una fanciulla misteriosa contro gli oppressori. Vivi una storia di liberazione con personaggi mai così espressivi e dettagliati. I protagonisti Alphen e Shionne si trovano loro malgrado al centro dell'eterno conflitto tra due popoli rivali. Nel corso del loro viaggio saranno chiamati a compiere grandi imprese insieme a nuovi amici e alleati. Gli snodi principali della storia sono narrati dalle meravigliose sequenze animate di ufotable, che rendono ancora più coinvolgenti le avventure dei nostri eroi".

Su Amazon Italia, potrete acquistare Tales of Vesperia + Tales of Berseria + Tales of Zestiria Compilation.

Fonte dell'articolo: gamingbolt.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    In calo da ottobre, ora questo SSD a 35€ è più interessante che mai
  • #2
    ASUS ROG NUC 2025, potenza desktop in formato mini | Test & Recensione
  • #3
    Un raggio di luce può violare la terza legge di Newton
  • #4
    Huawei lancia nuovi PC con CPU e OS cinesi proprietari
  • #5
    Fusa la prima rete quantistica a 18 nodi: svolta dalla Cina
  • #6
    Huawei MatePad 12X Papermatte Edition è un tablet incredibile | Recensione
Articolo 1 di 5
GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco la nuova data
Il lancio di Grand Theft Auto VI è posticipato di alcuni mesi. Rockstar Games vuole garantire il livello di qualità atteso dai giocatori.
Immagine di GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco la nuova data
6
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Battlefield 6 semplifica le sfide dopo i feedback dei fan
DICE e EA riducono i requisiti di oltre 90 sfide in Battlefield 6 dopo mesi di critiche sul grind eccessivo per sblocchi di armi e progressioni.
Immagine di Battlefield 6 semplifica le sfide dopo i feedback dei fan
7
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
One Piece Pirate Warriors 4 in arrivo su PS5 e Switch 2
One Piece: Pirate Warriors 4 arriva su PS5, Xbox Series e Switch 2 il 21 novembre con un DLC che aggiunge tre nuovi personaggi.
Immagine di One Piece Pirate Warriors 4 in arrivo su PS5 e Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Sony sta lavorando al cross-buy tra PS5 e PC
Sony lavora a un sistema Cross-Buy per PS5 e PC che permetterebbe di acquistare un gioco una volta e possederlo su entrambe le piattaforme.
Immagine di Sony sta lavorando al cross-buy tra PS5 e PC
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
PlayStation Portal ora supporta il cloud streaming
PlayStation Portal si trasforma: dal 6 novembre arriva il cloud streaming per i giochi PS5, senza bisogno della console accesa.
Immagine di PlayStation Portal ora supporta il cloud streaming
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.