The Crew: il nuovo gioco di guida online aperto di Ubisoft

All'inizio del 2014 si Xbox One, PlayStation 4 e PC arriva The Crew, un nuovo gioco di guida open, rigorosamente online, di Ubisoft. The Crew porta i giocatori in tour attraverso gli Stati Uniti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ubisoft ha svelato The Crew, un nuovo gioco di guida online sviluppato in esclusiva per Xbox One, PlayStation 4 e PC, che sarà disponibile dall'inizio del 2014. The Crew è sviluppato da Ivory Tower, un team di veterani dei titoli di guida e partner esclusivo di Ubisoft, in collaborazione con diversi studi Ubisoft, tra cui quello di Reflections Ltd., conosciuto soprattutto per aver lavorato sul franchise di Driver.

The Crew porta i giocatori in un tour attraverso un vasto mondo liberamente esplorabile che riproduce gli interi Stati Uniti d'America, ricco di sfide e diversi scenari, come città, periferie, zone costiere, montagne, fino a intere contee e stati. 

"The Crew ridefinisce il concetto di libertà in un gioco di guida, offrendo uno scenario senza precedenti, in cui sarà possibile realizzare ogni fantasia motoristica, come sfrecciare tra le curve più spettacolari, affrontare emozionanti percorsi fuoristrada o battere ogni record in circuito", ha dichiarato l'editore francese.

Il mondo persistente di The Crew è popolato da altri giocatori, trasformando ogni altra auto in un potenziale rivale o alleato, e promuovendo quindi sia la competizione sia la collaborazione tra i giocatori. Questo mondo "reale" offrirà un'esperienza su misura, poiché sarà possibile giocare sia da soli sia collaborare con gli amici per portare a termine le sfide di gruppo.

Infine, i giocatori potranno continuare a interagire con il mondo di The Crew su un secondo schermo grazie a una companion app, che sarà disponibile per i dispositivi iOS e Android.