PlayStation 4

The Last of Us 2: data di uscita e nuovo trailer dallo State of Play

Abbiamo atteso per lungo tempo, più di un anno per la precisione considerando che è dall’E3 2018 che The Last of Us 2 non si fa vedere, ma finalmente è arrivato il momento. Come promesso, Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment hanno mostrato un nuovo trailer di una delle esclusive PlayStation 4 più attese degli ultimi anni. In questi ultimi giorni gli sviluppatori ci hanno intrigato con quattro diversi teaser, come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo, ma ora è il momento dei fatti e degli dettagli. Ecco tutto quello che è stato svelato durante lo State of Play.

Il trailer inizia in una cittadina dal sapore western dove Elliem, presumibilmente ,vive da lungo tempo. Possiamo vederla insieme a Dina in alcune fasi gioco. Pare che l’esplorazione sia legata anche all’utilizzo di un cavallo: possibile che le aree siano molto grandi e meno lineari rispetto al passato?

Vediamo inoltre che Dina, probabilmente, è morta per colpa di un gruppo di umani. Ellie, quindi, cerca vendetta. Possiamo vedere umani, ma molti infetti compreso quello che sembra un nuovo tipo di creatura mutata dal fungo. Infine, ritroviamo Joel, notevolmente invecchiato. L’uomo non lascerà Ellie da sola.

Infine, la data di uscita è il 21 febbraio 2020

Diteci, cosa ne pensate di The Last of Us 2? Questo nuovo trailer vi ha convinto, oppure vi aspettavate qualcosa di diverso?

In attesa del secondo capitolo, potete giocare la versione rimasterizzata del primo gioco in versione PS4: la trovate a questo indirizzo.