Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster...
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna...

The Last of Us 2 arriva su PC? No, è solo un Pesce d'aprile

The Last of Us 2 arriverà su PS4, ma molti sperano in una versione PC: ora, spunta in rete un pesce d'aprile a riguardo. Ecco i dettagli.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 01/04/2020 alle 16:48 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:49

Il primo d'aprile è un giorno insidioso, sopratutto per chi come noi scrive o legge notizie. Siamo dopotutto in costante ricerca di novità, nella speranza che il gioco che più desideriamo venga annunciato per la nostra piattaforma da gioco preferita. In casa PlayStation, ad esempio, è cominciato a circolare un rumor su una versione PC di The Last of Us 2, il tanto atteso survival horror di Naughty Dog. Considerando che si tratta di uno dei giochi più attesi e che il solo prequel ha venduto circa 20 milioni di copie (sommando la versione originale per PS3 e quella remaster per PS4), non sarebbe una scelta troppo strana, ma per ora si tratta solo di un Pesce d'aprile.

Il tutto è nato sulle pagine di PCGamesN: il portale ha creato infatti una falsa intervista a Hermen Hulst, capo di SIE Worldwide Studios (precedentemente uno dei co-capo di Guerrilla Games). Oltre al falso annuncio su The Last of Us 2, viene anche riportato un commento tramite il quale Hulst spiega che Sony è pronta ad annullare completamente l'esclusività dei suoi giochi console. Si tratta ovviamente di un'uscita talmente poco credibile che nemmeno se non fosse il primo di aprile ci trarrebbe in inganno.

the-last-of-us-2-copertina-55099.jpg

Non è inoltre il primo pesce d'aprile certificato del giorno. SIE Santa Monica Studios ha infatti "svelato" God of War Part II, seguito del capitolo del 2018 per PS4. Inoltre, FDC Entertainment ha mostrato il remake di DuckTales Quackshot: per ora sembrerebbe un vero annuncio, ma potrebbe sempre essere uno scherzo; in tal caso, probabilmente, sarebbe la sorpresa più brutta della giornata.

Torniamo quindi ad attendere il prossimo pesce d'aprile, sperando che non sia solo un modo per farci soffrire in questo periodo già complesso di suo. Diteci, voi amate i pesci d'aprile, oppure li trovate solo una perdita di tempo?

The Last of Us 2, perlomeno, uscirà di certo su PS4: lo potete prenotare su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #5
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
  • #6
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
Articolo 1 di 5
Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
Il mondo dei videogiochi nel 2025 è un luogo meraviglioso, ma è diventato un hobby incredibilmente costoso. Amazon Luna abbatte questi problemi.
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Tra gennaio 2024 e settembre 2025, i remake hanno conquistato il mercato: più investimenti, più giocatori, più profitti.
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Editori giapponesi come Bandai Namco e Square Enix chiedono che Sora 2 non venga più addestrato sulle loro opere creative.
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
Sono passati quasi quarant'anni dal suo rivoluzionario arrivo sul mercato, ma la magia dell'Amiga 500 continua a risplendere nel pantheon dell'informatica.
Immagine di Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Super Mario Galaxy Movie promette di essere uno degli eventi cinematografici più attesi del 2026, con un primo trailer ormai imminente.
Immagine di Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.