PlayStation

God of War 2: annunciato in esclusiva PlayStation 5, è il pesce d’aprile di Santa Monica Studio

Dopo il fragoroso annuncio del ritorno di God of War all’E3 del 2016, gli appassionati della saga avevano storto il naso nel vedere i molteplici cambiamenti al brand. Nonostante questo, l’esclusiva Sony ha saputo convincere tutti, sia pubblico che critica e le ultime avventure di Kratos e Atreus sono viste da una larga fetta di giocatori come uno dei titoli più belli della generazione attuale. Per questo, il recente annuncio dell’arrivo di God of War 2 in esclusiva PlayStation 5 è stato accolto con grande clamore, almeno, finchè non ci si è accorti che oggi è il primo di aprile.

Questo è stato il pesce d’aprile di Santa Monica Studio, che tramite un post su Twitter ha pubblicato il falso annuncio comprensivo anche di informazioni riguardo all’esclusività sulla console di prossima generazione Sony. Oltre a questo, all’interno del tweet viene anche menzionato l’imminente arrivo di un teaser trailer di God of War 2 e di un’intervista al game director Cory Balrog, tutte attività che ovviamente non avverranno durante la giornata odierna.

Ciò che ci fa pensare al pesce d’aprile da parte del team, è che l’account con il quale sono state condivise queste recenti dichiarazioni prende il nome di “Santa Monica Studio is Fishing” tradotto letteralmente in “Santa Monica Studio sta pescando”, un chiaro riferimento al fatto di volere scherzare simpaticamente con la data odierna, e anche un pò con i nostri sentimenti, concedetemelo.

Infine, il link che avrebbe dovuto rimandare a un post pubblicato sul PlayStation Blog, per ulteriori informazioni sul gioco, non funziona e non porta a nessun sito. È molto probabile che, prima o poi, ci troveremo a fare i conti con il vero annuncio di God of War 2, ma non oggi. Nel frattempo, settimana scorsa sono stati smentiti i rumor che vedevano l’arrivo di God of War anche su PC. Cosa ne pensate di questo pesce d’aprile su God of War 2?

Aspettando il sequel, potete acquistare il nuovo God of War su Amazon a questo indirizzo.