Tom's Hardware Italia
Game Division

The Origin BIG O: ecco il PC che unisce PS4, Xbox One e Switch

The Origin Big O è il nuovo computer che unisce al suo interno l'hardware di tutte le console sul mercato. Vediamolo in un video.

Direttamente dal famoso canale YouTube Unbox Therapy, ecco The Origin BIG O, l’ultima versione del computer creato da Origin PC, che unisce al suo interno l’hardware di un incredibile computer da gaming a PS4, Xbox One e Switch.

Lo scopo e le funzionalità di questo progetto sono abbastanza semplici da capire: condensare all’interno di un unico dispositivo tutta la libreria delle console, dotando il computer anche di vari ingressi HDMI e di una scheda d’acquisizione, così da avere il pacchetto completo a portata di click. A livello architettonico The Origin BIG O è pazzesco, a partire dal case di dimensioni gigantesche, passando dalla componentistica e terminando con un alimentatore da 1000W e un sistema di raffreddamento a liquido che assieme a ventole ed RGB rende ancora più aggressivo e sgargiante il set-up.

Potete ammirare il risultato nel video e nelle foto: una macchina forse folle a livello di concezione, ma incredibilmente accattivante se pensiamo al risultato, anche a livello estetico. Ogni hardware di ogni singola console è ben in evidenza, riuscendo a dare l’idea di un “Megazord” dei videogiochi.

Di seguito, l’elenco delle specifiche tecniche:

  • Scheda Video: Nvidia TITAN RTX
  • Memoria RAM: 64GB Corsair Dominator Platinum RGB (4×16
  • Processore: Intel i9-9900k
  • Sistema Operativo: Windows 10 64-bit
  • Scheda Madre: MSI MEG Z390 Godlike
  • Hard Disk: 2x2TB Samsung 970 EVO NVME (per il sistema operativo), 14TB Seagate Barracuda
  • Scheda di acquisizione Video: Elgato Game Capture 4K60 Pro
  • Alimentatore: 1000W EVGA SuperNOVA G3

Questa la configurazione base, disponibile al prezzo consigliato di 7,699 dollari; è possibile addirittura migliorarne le caratteristiche, potenziando Hard Disk, RAM e inserendo la potente Nvidia TITAN RTX. Un esperimento veramente unico nel suo genere, che soddisferà quella parte di community che non vuole veramente perdersi nulla del mondo dei videogiochi. Prezzo e spazio occupato dal The Origin BIG O sono abbastanza inaccessibili, ma siamo certi che più di qualche esemplare verrà venduto.

Cosa ne pensate? Ne acquistereste uno?

PlayStation 4 è la console più venduta sul mercato: acquista la versione Pro al miglior prezzo possibile!