The Sims 3 invade le console, EA si frega le mani

La serie più acclamata su PC arriva anche su console con novità uniche per le varie versioni. Electronic Arts pronta a sfruttare nuovamente la sua gallina dalle uova d'oro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

The Sims 3 è attualmente in fase di sviluppo per PS3, Xbox 360, Wii e Nintendo DS, e sarà disponibile da questo autunno. Il gioco arriva sulle console dopo il debutto la scorsa estate su PC e Mac, piattaforme dove ha avuto un grande successo (titolo PC più venduto del 2009 negli Stati Uniti).

Attraverso un agile sistema integrato di scambio su PlayStation 3 e Xbox 360, i giocatori potranno disegnare, costruire e condividere le proprie creazioni e scaricare contenuti creati dagli altri giocatori di tutto il mondo, il tutto senza mai lasciare il gioco. Affrontando sfide di breve e di lungo periodo, i giocatori collezioneranno ricompense e premi, con la possibilità di condividere i loro risultati online con gli amici.

Clicca per ingrandire

In esclusiva per la versione Wii, i giocatori avranno la possibilità di giocare in un inedita città di mare dove saranno presenti tratti fisionomici, abitanti, carriere e desideri unici. Per la prima volta in assoluto i giocatori potranno divertirsi con The Sims 3 insieme agli amici nella modalità cooperativa, dove sarà possibile giocare insieme a un compagno controllando direttamente l'amato gnomo da giardino, che potrà a propria discrezione aiutare oppure ostacolare il Sim del proprio amico. Fino a quattro giocatori potranno sfidarsi nel nuovo gioco "Momenti di Vita" per guadagnare premi.

Clicca per ingrandire

In esclusiva assoluta su Nintendo DS, i giocatori potranno utilizzare lo stilo per costruire la casa dei loro Sims, disegnare muri e pavimenti e personalizzare praticamente qualsiasi cosa nell'arredamento, nelle texture e in molto altro ancora. I giocatori useranno lo stilo per modellare i tratti somatici del proprio Sim, sceglierne l'acconciatura e l'abbigliamento e plasmarne la personalità nella più completa modalità 'Crea un Sim' apparsa fin'ora in un gioco per console portatile. Nella Modalità Storia, i giocatori controlleranno molteplici Sims all'interno di una famiglia e potranno godere di momenti speciali. Per la prima volta in assoluto su Nintendo DS, i giocatori potranno sperimentare una simulazione di vita completa, guidando il proprio Sim attraverso il superamento di una serie di sfide per sbloccare contenuti aggiuntivi, nuove costruzioni e altro ancora.