The Sims 4 offline e senza DRM, altro che SimCity

Electronic Arts ha annunciato ufficialmente The Sims 4, il quarto capitolo della serie di simulatori di vita di Maxis.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Electronic Arts ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di The Sims 4, il nuovo capitolo della serie di giochi in cui si possono plasmare le vite dei propri alter ego digitali.

La software house ha mostrato al Gamescom un teaser trailer e un filmato in cui si possono notare alcuni dei cambiamenti introdotti rispetto al capitolo precedente, ma il dettaglio più interessante arriva da Grant Rodiek, il produttore del gioco.

Intervistato dai colleghi di VG24/7 Rodiek ha svelato che The Sims 4 sarà un gioco offline, senza alcun DRM. In parole povere l'opposto di SimCity, duramente criticato per le misure di protezione eccessive e per la necessità di una connessione online permanente.

L'assenza di DRM non è l'unica novità di The Sims 4. Electronic Arts spiega che in questo capitolo si potranno sfruttare nuovi strumenti creativi e un sistema di gioco dinamico ricco di emozioni, che permetterà d'intrecciare relazioni e di creare effetti duraturi nella vita dei Sims. Per ulteriori dettagli potete dare un'occhiata al trailer pubblicato da Electronic Arts.

Gli appassionati possono cominciare a prenotare The Sims 4, che uscirà nel 2014 su PC e Mac, cliccando sul sito web ufficiale del gioco. Chi prenoterà subito riceverà la Limited Edition insieme al contenuto digitale "Anima della festa".

Chi invece ha intenzione di spendere più soldi (e non simoleon, la valuta virtuale del gioco) potrà scegliere la Collector's Edition, che includerà la statua interattiva di un PlumBob (il cristallo verde simbolo del gioco), il libro "Manuale per i Creatori", i contenuti digitali "Anima della festa" e "Notte in bianco" e la colonna sonora digitale.