The Sims 4 toglie le piscine: e ora come si affogano i Sim?

The Sims 4 dovrà fare a meno delle piscine e degli infanti. EA ha confermato che queste due funzioni non saranno disponibili al debutto del gioco, scatenando le reazioni negative degli appassionati.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

The Sims 4 non avrà le piscine e gli infanti, almeno al debutto. La conferma arriva direttamente da Electronic Arts, che in un aggiornamento sullo stato dei lavori ha deciso di gettare nello sconforto gli appassionati di questa serie di simulatori di vita.

Dite addio ai party in piscina (o arrivederci)

Ricordiamo infatti che uno dei passatempi preferiti dai giocatori di The Sims era di far fare una bella nuotata ai personaggi del gioco, per poi rimuovere la scaletta "di salvataggio". In questo modo, i poveri Sim non riuscivano a uscire dall'acqua, finendo per passare all'altro mondo per annegamento.

Un passatempo che col tempo è diventato un vero e proprio tormentone di questa serie di giochi, molto apprezzato da tutti gli appassionati in cerca di un po' di divertimento goliardico, e anche un po' sadico.

A questa notizia si aggiunge il fatto che i Sim passeranno da neonati a bambini senza attraversare l'infanzia, un altro dettaglio che i fan non stanno digerendo molto bene, a giudicare dalla reazione della community online.

Electronic Arts per ora mette le mani avanti e spiega che con The Sims 4 gli sviluppatori stanno creando fondamenta incredibilmente forti e in grado di soddisfare i desideri di tutti gli appassionati negli anni a venire. La speranza è che non si ripeta un debutto disastroso come quello di Sim City.