Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2 OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2...
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna...

THQ Nordic AB fa maggiore chiarezza sulla propria organizzazione interna, dopo le dichiarazioni su Metro Exodus

L'esclusività di Metro Exodus ha creato vari problemi: tutto colpa dei nomi delle società.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 30/01/2019 alle 17:16
Come sappiamo
, la versione PC di Metro Exodus sarà venduta in esclusiva temporale sull'Epic Games Store (ma i preorder su altri store saranno rispettati). Questa decisione è stata presa da Koch Media, attualmente proprietaria dell'IP di Metro (e di molte altre). THQ Nordic è quindi intervenuta su Twitter, come vi avevamo riportato, per specificare di non essere in alcun modo coinvolta in questa decisione: questo purtroppo ha portato a ulteriore confusione.

THQ Nordic AB (publ) è una compagnia madre svedese che possiede tre sotto gruppi divisi in questo modo:

  • Koch Media: publisher e distributore e proprietario di Deep Silver che ha il possesso dell'IP di Metro, Dead Island, Saints Row
  • THQ Nordic GmbH: publisher e proprietario delle IP di Darksiders, Titan Quest, Wreckfest, MX vs ATV
  • Coffee Stain: publisher e sviluppatore che possiede, tra le varie, l'IP di Goat Simulator

metro-exodus-11202.jpg

Leggi anche Metro Exodus su PC, ecco i requisiti per giocarlo al meglio

Lars Wingefors, co-fondatore e CEO di THQ Nordic AB (publ) ha rilasciato una dichiarazione nella quale afferma che supporta completamente le decisioni prese dai singoli gruppi, che agiscono in modo autonomo. Wingerfors afferma di essere più che certo che Koch Media e Deep Silver abbiano attentamente considerato vantaggi e svantaggi della scelta compiuta.

La dichiarazione di THQ Nordic avvenuta tramite Twitter era quindi di THQ Nordic GmbH, non della compagnia madre THQ Nordic AB (publ). Quest'ultima ha già dichiarato che cambierà nome per riflettere meglio la propria condizione di compagnia madre ed evitare ulteriore confusione.

Fonte dell'articolo: www.thqnordic-investors.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Scopri online la miglior offerta Sorgenia per la tua attività: ti basta la P.IVA
  • #2
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #5
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #6
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
Articolo 1 di 5
Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
Il mondo dei videogiochi nel 2025 è un luogo meraviglioso, ma è diventato un hobby incredibilmente costoso. Amazon Luna abbatte questi problemi.
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Editori giapponesi come Bandai Namco e Square Enix chiedono che Sora 2 non venga più addestrato sulle loro opere creative.
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Tra gennaio 2024 e settembre 2025, i remake hanno conquistato il mercato: più investimenti, più giocatori, più profitti.
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Super Mario Galaxy Movie promette di essere uno degli eventi cinematografici più attesi del 2026, con un primo trailer ormai imminente.
Immagine di Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Mortal Kombat Legacy Kollection, nuovo aggiornamento in arrivo
Svelato l'aggiornamento per Mortal Kombat: Legacy Kollection con le note della patch disponibili per i giocatori. Vediamo bene i dettagli.
Immagine di Mortal Kombat Legacy Kollection, nuovo aggiornamento in arrivo
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.