Titanfall: cosa ci è piaciuto

Tutti i pregi e i difetti della beta di Titanfall, il nuovo sparatutto multiplayer di Respawn Entertainment.

Avatar di David Bossi

a cura di David Bossi

Managing Editor

Titanfall: cosa ci è piaciuto

Titanfall - Clicca per ingrandire

Il dinamismo dei combattimenti

L'introduzione dell'elemento "parkour" in versione futuristica rende il gameplay molto dinamico e frenetico, permettendo al giocatore di affrontare le situazioni in molti modi diversi e aggiungendo spettacolarità alle uccisioni. Non sono rari i casi in cui con un doppio salto si riesce a raggiungere la finestra al secondo piano di un edificio e di uccidere al volo eventuali giocatori appostati. I salti permettono anche di raggiungere agevolmente postazioni elevate come il tetto di un palazzo, un'ottima base di partenza per lanciarsi sulla schiena di un Titan e cercare di distruggerlo. Salti, doppi salti, corse sulle pareti e appigli alle pareti sono tutti elementi che aiutano a variare il classico gameplay di un FPS.

I Titan

L'uso dei robot è stato gestito abbastanza bene. Sono effettivamente delle macchine da guerra impressionanti, ma non sono eccessivamente forti e anche la semplice fanteria, con un po' di organizzazione, può riuscire ad abbatterne uno in poco tempo. Lo scontro tra due Titan è impressionante e più tattico di quello che ci si aspetterebbe, bisogna essere abili nel gestire scatti, scudo e armi nel modo corretto, oltre a tenere d'occhio la fanteria equipaggiata con le armi anti-Titan.

Immediato e divertente

Titanfall è il classico FPS multiplayer in cui è possibile cominciare a divertirsi subito, senza troppi patemi d'animo. Il gioco è adrenalinico e regala situazioni e uccisioni spettacolari. La possibilità di muoversi liberamente in quasi ogni posto della mappa amplia di molto le situazioni di gioco, le armi danno un buon feeling e sono semplici da utilizzare. Caratteristiche che permettono anche ai giocatori meno esperti di ottenere molte soddisfazioni.