Tokyo Game Show, prove di normalità: la fiera riapre al pubblico

Il Tokyo Game Show prova a tornare nuovamente alla normalità, riaprendo (con alcuni paletti) al pubblico generalista.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Mentre da altre parti del mondo si aspetta, il Tokyo Game Show prova a tornare alla normalità. Come svelato dal CESA, organizzatore dell'evento, Nikkei e Dentsu, l'edizione 2022 della fiera nipponica, non sarà più digitale, ma tornerà ad essere un vero e proprio evento fieristico in presenza di addetti ai lavori e pubblico. Si tratta di un annuncio decisamente importante, che potrebbe spingere anche altre kermesse del settore (come ad esempio la Gamescom di Colonia) a prendere questa decisione.

Come annunciato da CESA, il Tokyo Game Show 2022 si terrà dal 15 al 18 settembre presso il Makuhari Messe a Chiba. L'evento sarà aperto a tutti, esattamente come l'ultima edizione prima della pandemia da COVID-19. Ci saranno, però, delle limitazioni: studenti di scuole elementari e bambini piccoli in generale non potranno accedere, a causa delle pochissime persone vaccinate in quelle fasce d'età.

Limitazioni presenti anche per il pubblico generalista. Per il Tokyo Game Show 2022 infatti non si potrà riempire l'intera location: i numeri dei biglietti in vendita dipenderanno ovviamente dalle linee guida in merito alle capienze per i palazzetti e le fiere in generale. Insomma, siamo ben lontani dalla classica kermesse, ricca di pubblico e con tantissimi biglietti venduti, ma è almeno un inizio. Chiaramente tutti questi dettagli potrebbero mutare e subire dei cambiamenti: nessuno può anticipare la pandemia e la situazione sanitaria nel Paese, dunque per avere informazioni più chiare su accesso e sulle modalità di svolgimento sarà necessario attendere gli ultimi giorni prima dell'inizio dello show.

Nonostante il ritorno alla normalità, anche se parziale, gli organizzatori del Tokyo Game Show non rinunceranno però alle dirette streaming. Come specificato dall'organizzazione, infatti, la maggior parte dei panel e delle conferenze saranno trasmesse in live streaming, sia in inglese che giapponese. Un'ottima notizia, soprattutto per tutti coloro che non riusciranno ad accedere al palazzetto a causa della scarsità di biglietti o per la distanza geografica.

Potete acquistare Nintendo Switch Lite su Amazon.