Tomb Raider esce il 5 marzo 2013 e il trailer è spettacolare

Tomb Raider uscirà il 5 marzo 2013 e si ripresenta in un corposo trailer dopo molto tempo. Il gioco sembra Uncharted e ha poco da spartire con gli ultimi deludenti capitoli sulle avventure della super-eroina dei videogiochi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Tomb Raider ha nuovamente una data di uscita, il 5 marzo 2013. Ritardato di circa sei mesi nelle scorse settimane per permettere a Crystal Dynamics di completare lo sviluppo e l'opera di ottimizzazione, il titolo previsto su PC, PS3 e Xbox 360 si presenta in un trailer mozzafiato.

Tre minuti di video in cui si capisce che il gioco non ha nulla a che fare con i recenti e deludenti capitoli. Cambiate il protagonista e sembra Uncharted 3. Un giocone. E le aspettative non possono quindi che essere elevate.

"Con questo gioco stiamo facendo cose che sono completamente nuove per la serie Tomb Raider e il maggior tempo dedicato allo sviluppo ci permetterà di apportare gli ultimi ritocchi per far raggiungere al gioco il livello che vi meritate", aveva dichiarato Darrell Gallagher, a capo di Crystal Dynamics, annunciato l'uscita posticipata rispetto alle previsioni iniziali.

"Crediamo davvero di avere qualcosa di molto speciale tra le mani e non vediamo l'ora di condividere con voi quanto abbiamo realizzato. Crediamo che questa sia la scelta giusta e garantiamo che varrà l'attesa", disse Gallagher

Il nuovo Tomb Raider è basato sul motore Crystal Engine e la nuova Lara è decisamente più umana che mai. Giovane, bella e spietata. Come vedete nel trailer l'eroina sanguina e soffre, ma non molla per assicurare la sua sopravvivenza e quella di chi le sta attorno. Il gioco promette davvero di essere uno dei must-have del prossimo anno, quindi è meglio tenere gli occhi su Lara. Non dovrebbe essere difficile.