Avatar di Alessandra Borgonovo

a cura di Alessandra Borgonovo

La troverete proseguendo con la storia principale, dopo aver aiutato Unuratu a liberare il figlio. Per questa tomba vi consigliamo di avere già sbloccato il Respiro del Caimano. Seguite i simboli fino al percorso subacqueo, dopo la prima sacca d'aria girate a destra e nuotate fino alla seconda sacca d'aria. Ci sono due murene in zona, è meglio eliminarle tenendovi vicino alla sacca d'aria, così da recuperare fiato a ogni uccisione e non dovervi più preoccupare di loro. Raggiungete la terza sacca d'aria sulla destra in modo da recuperare abbastanza fiato per proseguire lungo lo stretto percorso che vi aspetta.

Shadow of the Tomb Raider 80

Verrete risucchiati dalla corrente e scaraventati in un'area sottostante. Arrampicatevi sulla sporgenza e iniziate la scalata, seguendo la strada fino a inoltrarvi in un cunicolo che darà su un'altra area. Tuffatevi e raggiungete l'accampamento del Tempio Crollato, poi avanzate all'interno della struttura. Dovrete distruggere la barriera che vi ostruisce il passaggio: spostate il carrello che blocca la strada al cannone, poi spingete quest'ultimo lungo la discesa. Vi ritroverete ora in una sorta di baia, al cospetto di un veliero spagnolo: seguite il percorso obbligato fino a fiancheggiare l'imbarcazione, calciate in acqua la zattera che troverete alla fine e sfruttatela per scalare la fiancata. Una volta a bordo, l'obiettivo è andare sottocoperta. Vedrete alcune assi di legno infrangibili e della corda a tiro di freccia. Ignorate entrambe per ora, scendete di un piano e usate la leva per spostare il falconetto esattamente sopra le assi, poi scendete ancora fino a immergervi per l'ennesima volta. Forzate il cancello con la piccozza, nuotate fin dall'altra parte e arrampicatevi.

Shadow of the Tomb Raider 77

Dovrete raggiungere la cassa ma la leva per spostarla è bloccata. Guardate a sinistra per trovare il percorso, seguitelo e raggiungete il punto di vedetta sul veliero. Sbloccate il meccanismo, arrampicatevi sulle assi di legno lì accanto, salite fino al pennone e girate a sinistra per saltare ancora una volta sulla parete rocciosa. Proseguite fino ad agganciarvi con le piccozze e usate la discesa con corda per ritornare sul veliero. Ora potete utilizzare la leva per permettervi di raggiungere comodamente la cassa sospesa. Da qui raggiungete la cima dell'albero, agganciate la corda all'estremità che avete visto non appena saliti a bordo e usate la piccozza sul meccanismo per far cadere il falconetto. Per scendere vi basterà usare la stessa corda. Dentro la cabina del capitano vi aspetta la reliquia e l'abilità Respiro del Caimano II.