Bad Dudes vs DragonNinja

In questa classifica elenchiamo le dieci migliori apparizioni dei presidenti nella storia dei videogiochi. In alcuni casi si tratta di figure realistiche e carismatiche, in altri di personaggi da proteggere, a costo della propria vita. Quale gioco si è meritato la prima posizione?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La prima posizione è di Bad Dudes, il gioco più antico di questa Top 10 e al tempo stesso quello che vi permette di fare l'incontro presidenziale più strambo del mondo dei videogiochi. La vostra missione, come spiegato con dovizia di particolari nell'introduzione, è di salvarlo dalle grinfie di un gruppo di spietati ninja. Inutile dire che questa semplice immagine è riuscita a diventare un vero e proprio tormentone, capace di far sorridere milioni di utenti a distanza di anni e di entrare di diritto nella cultura pop dei nostri giorni.

Il gioco è un picchiaduro a scorrimento firmato Data East e vi metterà nei panni di due "bad dudes", intenti a salvare il presidente Ronnie, un chiaro riferimento all'attore Ronald Reagan. Inutile dire che la ricompensa sarà proporzionale alla difficoltà dell'ardua impresa, e così dopo aver ucciso centinaia di nemici vi ritroverete al cospetto del presidente, che vi ringrazierà di persona e vi offrirà... Un hamburger. Questa sì che è una vera trollata!