Day of the Tentacle

In questa classifica elenchiamo le dieci migliori apparizioni dei presidenti nella storia dei videogiochi. In alcuni casi si tratta di figure realistiche e carismatiche, in altri di personaggi da proteggere, a costo della propria vita. Quale gioco si è meritato la prima posizione?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Day of the Tentacle è considerato come uno dei giochi punta e clicca migliori di tutti i tempi (non a caso ha conquistato la prima posizione nella nostra Top 10 dedicata alle migliori avventure grafiche) e vi permetterà di divertirvi in una folle avventura ambientata in tre epoche differenti.

I tre protagonisti dovranno risolvere enigmi aiutandosi a vicenda sfruttando proprio questa caratteristica e uno dei tre eroi, quello che è finito duecento anni nel passato, avrà l'onore d'incontrare due figure che hanno segnato la storia degli Stati Uniti d'America: Benjamin Franklin e George Washington. Ovviamente entrambi in personaggi sono rivisti in chiave ironica dai mattacchioni di Lucas Arts e sono decisamente più divertenti rispetto a come li descrivono sui libri di storia.