Top 10: i profili del videogiocatore tipo

Esistono molti tipi di giocatori, ma la maggior parte ha una serie di caratteristiche che li identificano all'interno di un gruppo molto ristretto. Scopriamo insieme le categorie di giocatori più diffuse in questa classifica auto-ironica.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gli appassionati di videogiochi non sono tutti uguali. C'è chi predilige un determinato tipo di videogame, chi gioca soltanto con i propri amici, chi dedica a questo hobby ogni minuto del proprio tempo libero e molti altri. In questa classifica abbiamo provato a raccogliere le dieci tipologie di giocatori più comuni, ovviamente con una certa dose di ironia (e in alcuni casi auto-ironia).

La menzione d'onore in questo caso merita qualche riga di descrizione, visto che stiamo parlando delle giocatrici di sesso femminile. Le leggende su queste creature mitologiche si narrano fin dai tempi antichi e tuttora c'è chi sostiene che non esistano, al pari degli unicorni. Secondo altre fonti le giocatrici sono ragazze normalissime, con la passione dei videogiochi. Alcune prediligono i titoli meno impegnativi mentre altre si dedicano anche a quelli più complessi, come GDR e sparatutto.

La realtà è che tutte le ragazze che incontrerete online nel corso delle vostre partite sono uomini che usano personaggi femminili. Questo perchè le ragazze su Internet non esistono, come dice la regola numero 30 della Rete. Rassegnatevi.