L'hipster

Esistono molti tipi di giocatori, ma la maggior parte ha una serie di caratteristiche che li identificano all'interno di un gruppo molto ristretto. Scopriamo insieme le categorie di giocatori più diffuse in questa classifica auto-ironica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

L'hipster è un personaggio chiave della società moderna ed è attivo in molti settori. Solitamente gli hipster sono appassionati di film e musica e si distinguono perché ascoltano band e guardano pellicole che probabilmente non avrete mai sentito nominare.

La versione videoludica dell'hipster è un personaggio che gioca a titoli sconosciuti, oscure produzioni indipendenti e videogame che probabilmente non avrete mai sentito nominare. La chiave è proprio questa frase, perché il divertimento dell'hipster non è il gioco in sé, ma giocare con qualcosa che il 99% dei videogamer non conosce.

Il timore più grosso di questa categoria di giocatori è che un titolo raggiunga un livello di successo tale da diventare famoso anche per il resto del mondo. Questa "tragedia" li costringerebbe a cercarsi un nuovo passatempo, perché a quel punto il gioco diventerebbe troppo "mainstream", o di massa, per essere divertente. Non preoccupatevi se non avete mai sentito parlare di questa categoria di giocatori: hipster si nasce, non si diventa.