Mass Effect 3

Gli appassionati di videogiochi dedicano ore per finire il loro titolo preferito. A volte però la ricompensa si traduce in un finale molto deludente. Ripercorriamo insieme i dieci peggiori finali della storia dei videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il vero problema del finale di Mass Effect 3, a detta di molti, è il fatto che non riesca a spiegare veramente l'impatto delle scelte effettuate dal comandante Shepard (e quindi da noi!) sulla galassia.

Una decisione che non abbia delle conseguenze, effettivamente, è una decisione che conta poco, e tutti i finali del terzo capitolo di questa celebre saga si assomigliano veramente troppo.

All'uscita di Mass Effect 3 la comunità di videogiocatori è letteralmente insorta contro BioWare, che ha dovuto rimediare addirittura con un DLC che migliorasse la conclusione di una saga.

Nonostante le varie critiche non ci sentiamo di bocciare totalmente la conclusione di Mass Effect 3, soprattutto se presa assieme al DLC "Extended Cut" sopracitato. Le avventure del comandante Shepard e della sua ciurma sono sicuramente tra le più apprezzate dai giocatori, e anche se il finale del terzo capitolo ha fatto aggrottare molte sopracciglia, possiamo anche lasciar passare un errore. Certo, un difetto non da poco, ma in fondo un finale che non ci piace non può certo rovinare tutto il resto.