Top 10: i videogiochi più infestati dai DLC

A volte gli sviluppatori creano videogiochi che sfruttano eccessivamente i DLC e i contenuti aggiuntivi. Scopriamo insieme i dieci peggiori esempi in questa speciale classifica.

Avatar di Tom's Games

a cura di Tom's Games

Vi ricordate i bei tempi in cui gli sviluppatori proponevano giochi completi, senza contenuti aggiuntivi a pagamento? In quell'epoca lontana Internet era solo un concetto vago e i nostri giochi su cartucce, CD e DVD non potevano essere "farciti" con i famigerati DLC, una caratteristica che costringeva gli sviluppatori a fare del loro meglio per non dimenticare nulla.

Oggi, purtroppo, le abitudini si sono evolute al punto che alcuni publisher non esitano a lasciare i loro prodotti semifiniti. Dopotutto, perché preoccuparsi se i giocatori sono disposti ad aprire nuovamente il portafoglio per godersi al 100% un gioco già acquistato a caro prezzo?

Per questo motivo abbiamo deciso di creare questa classifica dedicata ai dieci giochi più infestati dai DLC, realizzati da sviluppatori che, senza troppi giri di parole, hanno scambiato i giocatori per mucche da mungere.