Ashley

In questa classifica tutta al femminile scopriamo quali sono le migliori fanciulle che bisogna salvare nei videogiochi, dai classici degli anni 80 ai titoli più moderni. Quale sarà la vincitrice?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

In seconda posizione troviamo l'indifesa Ashley, la figlia del presidente degli Stati Uniti. La giovane fanciulla sarà il centro delle vicende di Resident Evil 4 e l'obbiettivo dell'avventura di Leon, che per salvarla dovrà affrontare un intero villaggio spagnolo guidato da un gruppo scissionista che si fa chiamare Los Illuminados. Ovviamente lungo la strada bisognerà sterminare orde di zombie e scoprire diversi intrighi. 

Tuttavia a differenza degli altri giochi in classifica non troverete Ashley alla fine del vostro viaggio. La giovane ragazza seguirà infatti Leon a lungo, eseguendo i suoi ordini e facendosi portare via puntualmente dai nemici, che se riusciranno nel loro intento vi costringeranno a osservare la schermata di "Game Over". Uno dei salvataggi più lunghi e complessi della storia, che si piazza direttamente al secondo posto della nostra classifica.