Hana Tsu-Vachel - Fear Effect

In questa classifica bollente ci avventuriamo alla scoperta delle scollature più belle dei videogiochi. Una Top 10 all'insegna della sensualità che rende omaggio ai personaggi femminili poligonali più affascinanti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nel 2000 sbarcò su Playstation Fear Effect, seguito dal secondo episodio due anni dopo. Questi due titoli action-adventure raccontavano la storia della bella Hana, una brunetta tutto pepe che non esitava a sparare per risolvere i suoi problemi. È soprattutto nel secondo episodio, Retro Helix, che la sua scollatura diventerà particolarmente seducente, perché molto probabilmente la giovane protagonista si è dimenticata di allacciare la divisa prima di partire per la sua avventura. Che sbadata!

Il lato sexy di Hana è un tema ricorrente della serie e gli sviluppatori non hanno esitato ad approfittarsene. Come dimenticarsi infatti la celebre scena della doccia "bollente" o la relazione saffica con Rain Qin, un'altra affascinante ragazza comparsa nel secondo episodio della saga.

Infine segnaliamo una curiosità. Anche in questo caso il geniale regista Uwe Boll stipulò un nebuloso accordo con Eidos che comprendeva anche i diritti di un film su Hitman. Fortunatamente non se ne fece più nulla. Una mossa che ha permesso a Fear Effect di rimanere ben saldo nella memoria dei giocatori per i due eccellenti titoli su PlayStation e non per un mediocre adattamento cinematografico.