Spade del Caos - God of War

In questa classifica celebriamo le migliori spade dei videogiochi. Katane affilatissime, spadoni a due mani, armi magiche, incantate e ricche di poteri divini e demoniaci... Qual è la vostra preferita?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La saga di God of War è famosa per essere una delle più violente della storia dei videogiochi. Dopotutto questo è quello che succede quando un eroe particolarmente arrabbiato decide di compiere la sua vendetta usando due lame pericolosissime, veloci e in grado di colpire anche a lunga gittata. Ovviamente stiamo parlando delle Spade del Caos, un "dono" di Ares, il celebre dio della guerra e della sete di sangue secondo la mitologia greca.

Durante le numerose avventure di Kratos sarà possibile sbloccare armi più potenti e versatili di queste spade, ma il primo indimenticabile capitolo nato su PS2 nel lontano 2005 comincia proprio con queste lame. Come si dice in questi casi: amore a prima vista. Un motivo in più per celebrare queste armi e una saga che a distanza di anni continua a mietere successi.