Top 10: le storie d'amore più sfortunate dei videogiochi

Non sempre le storie d'amore nei videogiochi hanno un lieto fine. A volte bisogna fronteggiare momenti strappalacrime e vicende molto toccanti. Celebriamo insieme i migliori esempi in questa Top 10.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ormai San Valentino è passato e le coppie più famose dei videogiochi sono tornate alla loro routine quotidiana. Mario e la Principessa Peach dopo una romantica cenetta a lume di candela hanno ricominciato la loro storia infinita di rapimenti (e corse sui kart), Guybrush Threepwood ed Elaine Marley sono indaffarati con le loro strampalate avventure in Monkey Island e Link e la principessa Zelda dopo una serata di festeggiamenti sono ritornati a contemplare la potenza della Triforza.

Non tutte le coppie dei videogiochi hanno però questa fortuna e la loro storia ha un finale che non si può proprio definire lieto. In questa classifica vogliamo celebrare i dieci migliori (o peggiori) esempi di queste storie sfortunate, sperando di dare un po' di sollievo a queste anime virtuali tormentate. Ovviamente le prossime pagine sono ricche di spoiler, per cui se non avete ancora finito il gioco in questione o non volete rovinarvi la sorpresa vi consigliamo di saltare la lettura dei paragrafi "incriminati"... Non dite che non vi abbiamo avvisati!