Wander e Mono – Shadow of the Colossus

Non sempre le storie d'amore nei videogiochi hanno un lieto fine. A volte bisogna fronteggiare momenti strappalacrime e vicende molto toccanti. Celebriamo insieme i migliori esempi in questa Top 10.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il primo posto delle storie d'amore più sfortunate dei videogiochi è occupato senza ombra di dubbio da Wander e Mono di Shadow of the Colossus. Il gioco comincia con il nostro eroe e il suo fido destriero impegnati a esplorare lande desolate e a chiedere l'aiuto di un potente demone per riportare in vita la giovane Mono. Le premesse non sono molto felici.

Il vostro patto con il demone vi obbligherà a sterminare uno a uno i colossi che abitano questa terra misteriosa, tuttavia gli accordi con creature malvagie non portano mai a nulla di buono. Infatti man mano che si prosegue nell'avventura ci si accorgerà che ogni colosso ucciso svuoterà sempre di più l'essenza vitale del nostro indomito eroe. La pelle di Wander diventerà sempre più pallida e le sue sembianze quasi spettrali, fino all'inevitabile e tragica fine: sacrificare la propria vita in cambio di quella della propria amata.

Ancora oggi ci chiediamo cosa sia questa strana sensazione agli occhi ogni volta che ripensiamo alla scena finale di questo gioco. Sarà sicuramente colpa di un po' di polvere nell'aria… Sicuramente.