Isaac Clarke e Nicole Brennan - Dead Space

Non sempre le storie d'amore nei videogiochi hanno un lieto fine. A volte bisogna fronteggiare momenti strappalacrime e vicende molto toccanti. Celebriamo insieme i migliori esempi in questa Top 10.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Isaac Clarke è l'ingegnere più sfigato dell'universo. La nostra recensione di Dead Space 3 si è aperta proprio con questa battuta e analizzando la vita privata di questo personaggio si ottiene un'ulteriore conferma a supporto di questa tesi. Il buon Isaac era infatti fidanzato con la bella Nicole e il desiderio di riunirsi con la sua dolce metà motiverà il nostro ingegnere  per tutti gli eventi del primo capitolo. Peccato che alla fine del gioco si scopre che Nicole non esiste. O quasi.

Di fronte alla possibilità di diventare un necromorfo la fidanzata di Isaac ha infatti preferito togliersi la vita, ma non è tutto qui. Nel corso delle sue avventure si scoprirà che Isaac è stato manipolato dal Marchio, un artefatto alieno che ha responsabile della creazione dei necromorfi e delle visioni di Nicole. Una cosa talmente raccapricciante e dolorosa che condurrà il nostro ingegnere alla follia, come potrete notare nel secondo capitolo della saga.